domenica 18 febbraio 2018

CON LIETO FINE

Li ho visti immortalati in una istantanea , felici , soddisfatti , innamorati , complici , abbracciati , hanno appena terminato la loro prima mezza maratona assieme e lei ha conquistato la medaglia di finisher all’esordio .
In una domenica grigia e anonima queste immagini provenienti da Verona aprono uno spiraglio di luce nel cielo , la riscoperta di gesti del genere ti induce a provarci nuovamente perché bisogna lasciarsi travolgere dalle emozioni .
Bisogna vivere , non serve la chiusura nel guscio , i dolori si attenuano anche pensando alla bellezza di attimi del genere .
Al di là che li conosco entrambi seppure da poco quando siamo assieme non li ho mai visti con il broncio , mi hanno sempre strappato un sorriso .
Amore e ironia vanno di pari passo , è una certezza consolidata , l’ho imparato nell’ultimo anno frequentando diversamente l’ambiente podistico che non è solo la ricerca ossessiva del tempo da segnare sul cronometro .
I musi lunghi li ho visti anche sabato ma ho tirato diritto , pensavo al marito e alla moglie che nella città di Romeo e Giulietta stavano per inserire una nuova tessera nel mosaico della loro vita assieme .
È stato un gesto stupendo e si è compiuto con il sorriso sulle labbra .
Proprio come una favola che si conclude con un lieto fine.

Nessun commento:

Posta un commento