venerdì 2 febbraio 2018

SENSIBILITÀ PER LE EMOZIONI

Amo le interviste perché questo permette di dare la parola ai protagonisti , mi sto appassionando al mondo del trail e non ci avrei mai scommesso , ritenevo quelle scarpe adatte solo agli specialisti che guardavo con molta curiosità .
In seguito ho imparato a frequentarli , scoprendo così una cerchia di persone amanti della natura , dei paesaggi e dell’essenziale .
Mentre pongo una domanda mi balena davanti un passato difficile , burrascoso , per alcuni lunghi minuti dimentico il ruolo ricoperto , spengo il registratore e sfogo tutto il dispiacere.
Dall’altro capo del telefono l’intervistato si rende conto che nella mia voce qualcosa è cambiato , le lacrime solcano un viso stanco , straziato , per la prima volta tiro fuori tutta la sensibilità .
Rivelo il vero motivo grazie al quale ho superato le difficoltà create dal lutto , è il viaggio la risposta .
Ma non si tratta di pochi chilometri, il numero è più alto di quanto si possa pensare , correndo dimentico , reagisco e trovo la felicità .
Anche l’interlocutore ama i viaggi , racconta la propria esperienza di ultra e si capisce che questa passione non conosce confini , una volta provata diventa inestirpabile .
Termino la telefonata con più rilassatezza , sono pronto per la giornata di domani quando andrò lontano , l’interlocutore mi augura buona fortuna , io rido ancora una volta ringraziando per il tempo concesso .
Sono pronto , si preannuncia pioggia e non potevo chiedere di meglio , sotto il diluvio vesto l’abito migliore . 

Nessun commento:

Posta un commento