martedì 18 febbraio 2014

IL TETTO COLOR CIELO.

Sono un solitario in tutto e per tutto . Mi immergo nei miei pensieri e riemergo quando ho terminato di elaborare ogni singolo aspetto. A volte questo mi conduce a dormire poco e a perdere smalto , ma non mi interessa poiché i conti riesco a farli tornare .
Nel giorno di riposo dagli scatti però mi concedo alcune sane letture e questo mi permette anche di lavorare con la mente più rilassata .
Generalmente punto sui quotidiani ma non disdegno libri riviste e talvolta anche dei saggi .
Devo essere onesto : mi manca lo studio in alcune occasioni e se vedo i ragazzi più giovani con in spalla gli zainetti immagino sempre cosa sia contenuto la dentro .
Se guardo invece nella mia borsa di venditore invece c'è sempre qualcosa che mi ricorda il periodo della scuola , per motivi di pudore non lo scriverò mai cosa porto dietro poiché appartiene alla mia sfera di studente .
Febbraio era sempre il mese degli appelli universitari per il nuovo anno , alle superiori era tempo di pagella , se le cose si mettevano male mi dovevo scordare la moto e la partita , perciò cercavo di limitare i danni per poi uscire il sabato con gli amici .
20 anni e passa fa berta filava ora invece si vede meno fiducia e i musi sono più lunghi . Le prospettive non sono rosee , almeno nel periodo di Carnevale si faceva una festicciola da amici con frittelle e cenci , adesso non più , non è solo il momento che viviamo , siamo cresciuti e ci dimentichiamo di guardare negli occhi gli altri . Si chiama egoismo e indifferenza , mali sempre più frequenti .
Ma quando corro e lavoro non ci penso . Sicuramente meglio di dormire perché nel sonno si offuscano i pensieri , quando invece immagini a occhi aperti respiri l'aria e hai per tetto il cielo .

Nessun commento:

Posta un commento