sabato 1 febbraio 2014

Basta con i falsi giardinetti.

Ero a lavoro quando mi è giunta la notizia del crollo di ben 30 metri della cinta muraria di Volterra con 11 famiglie che sono state costrette ad abbandonare la loro abitazione .
Un altro brutto colpo al nostro meraviglioso paese ,le pessime condizioni atmosferiche stanno facendo danni a catena in ogni parte del territorio .
Penso all'Emilia che dopo il terremoto ora è sotto l'acqua , solo ieri però gli organi di informazione ne hanno iniziato a parlare con più insistenza .
Ho visto le foto del Cecina e dell'Arno in provincia di Pisa , mi hanno impressionato , non voglio pensare al peggio poiché per fortuna vittime non ce ne sono state .
Su a Massa Carrara e provincia poco tempo fa il fango ha sommerso vite innocenti .
Non possiamo dare solo colpa alla pioggia serve che qualcuno si responsabilizzi , non è più il tempo di pensare a curare il proprio giardinetto , serve una svolta decisa , basta con i giochi , deve esserci maturità da parte delle istituzioni politiche .
Siamo arretrati qua , non si guarda all'interesse collettivo , quando invece dovremmo aver un senso civico più alto .Noi che eravamo la culla della civiltà veniamo sbertucciati da tutti , lo dico spesso che  vorrei emigrare in Danimarca dove è vero che fa buio prima ma li la gente rispetta le regole senza batter ciglio e le istituzioni non abbandonano il cittadino.

Nessun commento:

Posta un commento