martedì 11 febbraio 2014

SOBRIETÀ ED EQUILIBRIO.

L'emozione stasera lascia il segno , sono passati ben 13 anni da quel 13 giugno 2001 e finalmente tornerò a vedere una finale di coppa Italia .
Ero ancora uno studente seppur quasi laureato , mi ricordo ancora quella serata quando a Firenze Nuno Gomes portò in parità la partita di ritorno tra i viola e il Parma che aveva segnato il gol del vantaggio con Milosevic .
Fu l'ultimo trofeo vinto dalla Fiorentina prima del fallimento targato Cecchi Gori , poi tanti anni di oblio , la serie C , la B infine lo scandalo del calcio e altre amenità .
Il 3 maggio indipendentemente da come andrà a finire noi ci saremo , ci siamo giunti senza Gomez , Rossi e B.Valero , un qualcosa di veramente straordinario per questa squadra e questa società .
Mi emoziona Andrea Della Valle che sembra nato in riva all'Arno , ci mette tanta gioia e tanto entusiasmo , è sempre puntale quando risponde alle domande e ha una parola buona per tutti coloro che lo circondano .
Lo specchio di questa squadra è il suo presidente e l'allenatore Montella , esempi di equilibrio e sobrietà , il calcio ha bisogno di gente così e non di venditori di fumo .

Nessun commento:

Posta un commento