venerdì 14 febbraio 2014

SCAVARE SUL FONDO .

Se hai toccato il fondo allora inizia a scavare , stavolta è accaduto veramente poiché le dichiarazioni rilasciate da J.Elkann a Sondrio di fronte a una platea di studenti hanno sortito l'effetto di un de profundis per la nostra classe dirigenziale .
Una scudisciata gratuita che ha preso in contropiede chiunque . Certamente non mancheranno le reazioni dal mondo politico e già qualcosa è affiorato .
Sarebbe opportuno che venisse presa una posizione decisa da parte di Matteo Renzi facendo capire che il cambiamento può avvenire .
Nei giorni scorsi Diego Della Valle aveva dato una bella lezione a JE , le dichiarazioni al vetriolo del titolare della Tod's hanno veramente il sapore della rivincita di una classe dirigenziale che ogni giorno non si da per vinta e vuole portare il pane a casa .
Certo che c'è un abisso tra il povero Giovannino e John , questione di stile e di sobrietà , forse Elkann non mai ascoltato una omelia di Papa Francesco che oggi ha dato una nuova dimostrazione di cambiamento e ha festeggiato il 14 febbraio in piazza San Pietro con migliaia di fidanzati .
" dacci il nostro amore quotidiano " ha detto il santo Padre , parole dolci come il miele ."Molti giovani non colgono le tante possibilità di lavoro che ci sono o perché stanno bene a casa o perché non hanno ambizione" sostiene il presidente della Fiat, che oggi a Sondrio ha avuto un incontro con gli studenti della città per parlare proprio di lavoro e di scuola. "I giovani - sottolinea Elkann - devono essere più determinati nel trovare il lavoro, perché ci sono molte opportunità, spesso colte da altri, proprio perché loro non hanno voglia di coglierle. Questo stimolo, legato al fatto che o non ne hanno bisogno o non c'è la condizione di fare certe cose".
C'è una bella differenza tra un gesuita e un individuo come il signor Elkann , soprattutto se ripensi a quella foto dove il futuro Santo Padre è seduto in autobus quando era cardinale .
Sicuramente il rampollo di casa Agnelli non si è mai preoccupato di ascoltare cosa disse il presidente dell'Uruguay all'ONU tempo fa , strano perché Youtube è una risorsa accessibile a tutti e la conosce chiunque . Forse in barca non c'è connessione .

Nessun commento:

Posta un commento