mercoledì 5 febbraio 2014

YOU MAKE ME FELL BRAND NEW

Se ripenso al testo di questa canzone mi vengono in mente tante situazioni piacevoli , momenti indimenticabili , sogni a occhi aperti che si realizzano .
Oggi è uno di quei giorni , adesso mi rendo conto di aver compiuto il giusto percorso per tramandare ai posteri la mia fede calcistica .
Per la prima volta ho snocciolato a chi verrà dopo di me la formazione di quest'anno dei viola e dall'altra parte ho visto un sorriso grande che giungeva fino alle orecchie.
Io mi ricordo ancora la mia prima formazione che nel lontano 1983 riuscii a mandare a memoria grazie anche alle figurine .
Stavolta invece tutto è avvenuto tramite la parola e un adesivo che domani sarà appuntato sul petto di un grembiule .
Sono emozionato , felice , soddisfatto , realizzato .
Ora manca solo un tassello per completare il puzzle : voglio vedere un trofeo vinto , lo desidero con tutto il cuore , non mi basta più una coppetta come il 13 giugno 2001, quando Nuno Gomes con un gol al Parma regalò il pareggio alla Fiorentina nella partita di ritorno della finale di coppa Italia e Rui Costa alzò al cielo il simbolo di quella vittoria .
È vero : mi sento come in quel settembre di 30 anni fa e Pasquale Iachini crossava perfettamente , mi sento come uno che ha appena terminato la prima maratona della sua vita .
Anche quei 42195 metri saranno un altro obiettivo seppur lontano e quel giorno chissà quale brano mi frullerà in testa . Intanto domani mi allenerò , 10 km e un altro traguardo da raggiungere , mi sento nuovo di zecca .

Nessun commento:

Posta un commento