sabato 12 aprile 2014

DIRITTO E FURBIZIA .

Aveva con se alcune decine di migliaia di euro l'ex Senatore Marcello Dell'Utri che dopo ben 4 giorni è stato arrestato in Libano . La vicenda è nota e stava diventando stucchevole , però sembra che stia prendendo la piega della reclusione per eseguire la sentenza di condanna a suo carico .
Certamente si è trattato di un modo per sfuggire una volta ancora alla reclusione , ma la latitanza non si è prolungata più di tanto .
Tempo fa avevo parlato di Hoeness il quale era stato condannato per evasione fiscale e si era consegnato alle autorità competenti per scontare la pena .
Nel caso in essere invece abbiamo assistito ad una inutile pantonimia e le porte del carcere si spalancheranno per l'ex senatore .
C'è una bella differenza come al solito tra chi ha ancora un briciolo di dignità e chi invece crede di fare il furbastro , io credo nello stato di diritto e nella giustizia .
Ma quando vedo certi atteggiamenti irriverenti contro le istituzioni capisco che abbiamo a che fare con uomini piccoli .
Rileggo vari giuristi del passato e mi rendo conto quale idea avessero del diritto, forse al signor Dell'Utri un breve ripasso sarà salutare .



Nessun commento:

Posta un commento