domenica 27 aprile 2014

MA CHI HA SBAGLIATO ?

Era malato da un bel po' e le notizie che giungevano erano molto frammentarie , poi in questa grigia domenica di aprile la tristezza ha colpito di nuovo .
Dopo la scomparsa di Vilanova di qualche giorno fa , ha deciso di lasciarci anche Vujadin Boskov.
I tifosi della Sampdoria mai dimenticheranno questo straordinario personaggio : grazie alle sue intuizioni e alla perseveranza di Paolo Mantovani i blucerchiati nel 1991 conquistarono il loro primo scudetto .
Ma nell'immaginario di coloro che seguono il calcio restano impresse nella mente le sue citazioni : " rigore è quando arbitro fischia " , " testa di calciatore buona solo per portare cappello " , "Gullit è come cervo che esce di foresta ", queste sono solo alcune ma nel suo periodo italiano ne ha coniate molte altre .
Nelle interviste mai era banale , si presentava sorridente come uno zio che va a fare visita ai nipoti, celeberrimo il suo cappotto e la sua eleganza nel vestire .
La Gialappa's talvolta lo sbertucciava per quell'accento particolare , lo aveva addirittura messo in una sigla iniziale di Mai dire Gol per un gol preso a Bari dalla Samp e lui non riusciva a capire chi avesse sbagliato .
Persone come lui avrebbero fatto comodo in questo mondo del pallone ormai alla deriva , con Vujadin non c'era arroganza , si viveva con il sorriso sulle labbra .

Nessun commento:

Posta un commento