giovedì 3 aprile 2014

TRASFERTA MARINA .

Il mare non mi è mai piaciuto , ma ci sono legato da ricordi indelebili di estati passate in compagnia .
Vuole il caso che proprio vicino a dove prendevamo la casa in affitto per 15 giorni nei mesi estivi sia riuscito a vendere a un cliente .
Li è tutto rimasto come nella estate del 1986 , quando per la prima volta approdai in quel di Follonica.
Ho visitato anche il posto dove la sera andavamo ad ascoltare il jukebox inserendo la celebre monetina gustando il gelato in cono .
Avevo 11 anni, l'Italia era stata eliminata dai Francesi ai mondiali di calcio in Messico , pochi mesi prima la tragedia di Chernobyl .
Il cliente per tornare ai giorni d'oggi ha fatto un grosso ordine , come non vedevo da un pezzo.
Capita di riuscire a creare il giusto feeling per vendere nella giusta maniera , è andata esattamente così e talvolta mi chiedo se avessi in mano qualche marchio importante cosa potrei tirare fuori dal mio lavoro che mi soddisfa .
Non so per quanto tempo potrò continuare a vendere e a viaggiare in mezza Toscana , ci sono giornate che mi iniziano a pesare , mi piacerebbe avere un po' più di fermezza , ogni tanto vorrei godermi il quotidiano tran tran per ricaricare le pile .
Domani andrò a correre all'ora di pranzo e la stanchezza sarà un ricordo .
Mi manca però qualcosa che vorrei rivivere , ma le priorità sono altre ora , spero di aver fortuna almeno per qualche ora e trasformare un desiderio in una piacevole realtà.

Nessun commento:

Posta un commento