sabato 30 maggio 2015

TRANQUILLO SIAM QUI NOI

Aveva ragione Pieraccioni nel film "I Laureati" , quando affermava che i giorni indimenticabili  nella vita di ciascuno di noi sono 5 o 6 e gli altri fanno volume .
La cena di ieri sera fa parte di quell'elenco , infatti grazie alla perfetta organizzazione di alcuni ragazzi è stato possibile festeggiare i 40 anni della classe 1975 di Colle di Valdelsa .
È stato veramente emozionante rivedere a distanza di tempo molti ragazzi e ragazze che frequentavano le scuole medie e che parteciparono a quella famosa gita in Francia nel 1989 .
In quelle ore si sono intrecciate storie , ricordi , aneddoti , è sembrato che il tempo si fosse fermato improvvisamente , ma il momento più toccante della serata è arrivato quando è stato proiettato un video con le fotografie che erano state pubblicate sulla pagina Facebook del gruppo .
Come sottofondo musicale era stato scelto un celebre brano degli 883 che in una strofa dice " gli anni del tranquillo siam qui noi " e su quelle parole ho avuto un tuffo al cuore .
Mi sono sentito improvvisamente parte di una grande famiglia dove regna il desiderio di trascorrere del tempo insieme .
Ho messo da parte una giornata veramente pesante passata a lavoro , come per incanto è scomparso ogni problema , mi sono sentito protetto  come poche altre volte mi era capitato in passato .
Non so se sia il tempo che trascorre , non so se sia stata quella canzone molto commerciale ma tutti quei sorrisi sono stati contagiosi .
Ci siamo guardati tutti negli occhi come per cercare conferme se fosse vero , ma ogni dubbio è stato cancellato celermente .
Ringrazio coloro che hanno organizzato una serata del genere , personalmente l'ho ritenuta una iniezione di fiducia enorme .

Nessun commento:

Posta un commento