mercoledì 13 settembre 2017

18 NON SONO SUFFICIENTI

"Invece di correre intorno ogni tanto dovresti svolgere un collinare di 18 chilometri , è utilissimo lo sai ? Io lo faccio spesso e mi diverto "
" La ringrazio lo terrò presente , buona giornata , debbo salutarla perché il lavoro mi attende "
" Con pochi chilometri però non andrai molto lontano "
Su quest'ultima frase ho lasciato cadere il discorso , avrei voluto apostrofare quella persona incontrata per strada su come svolgo gli allenamenti , ma sarebbe stato inutile .
Avrei potuto annunciargli che il 23 settembre parteciperò alla 12ª maratona in meno di 3 anni e che lo scorso fine settimana ho terminato la preparazione con un lunghissimo di 30 km , ma non avevo ne voglia né tempo , ho preferito l'indiffrenza unita ad un sorriso di circostanza .
Gli avrei voluto sbattere in faccia che mi stavo allenando sui 3000 metri ripetuti 3 volte con recuperi di 3 minuti tra l'una e l'altra , ma ho tenuto la testa bassa durante il defaticante .
È vero che sono partito un po' in anticipo per preparare una nuova 100 km per maggio del prossimo anno , dopo 2 giorni di riposo avevo bisogno di assaggiare l'aria , così sono sceso in strada .
Ho la testa proiettata nel Mugello , lì mi attendono i paesaggi sognati durante le giornate di lavoro quando non c'è tempo per godersi un minimo di serenità .
Altro che 18 chilometri collinari , lassù si assaggia una porzione di tracciato unico seppur percorso al contrario che cambia le tue prospettive future , ne sono qualcosa .

1 commento: