domenica 10 settembre 2017

IN ATTESA DELLA PARTITA

"Non mi fa più voglia , è più che sufficiente , rallento , arrivo ultimo , dopo i 30 km di ieri desidero solo andare a casa , sedermi sul divano e gustare la partita dei Viola a Verona !!!"
Corrisponde tutto a verità poiché a metà della gara di stamane ero intenzionato ad abbandonare , a un tratto un concorrente mi ha superato di slancio ed è scattata la molla giusta per dare un senso a questo defaticante .
In discesa avevo dolori alle ginocchia ma non ci pensavo,  volevo tenere dietro quell'uomo quindi in salita mi facevo riprendere ma in piano scattavo repentinamente , l'ho tenuto a distanza dando fondo a tutto ciò che ancora possedevo .
Quando ho visto il prsto con il simbolo del traguardo ho effettuato l'ultimo scatto e una volta varcata la finish line ero già in clima pre partita .
Non ho effettuato la doccia per la quale ho provveduto una volta giunto  a casa , ho comperato i pasticcini come rito propiziatorio e infine ho atteso le tre del pomeriggio .
Per fortuna Simeone , Thereau e Astori hanno chiuso la partita in meno di 30 minuti, poi è giunta la magia di Veretout su punizione , quella parabola sembrava non scendere e invece sì è infilata all'incrocio dei pali .
Ho esultato per il nostro 4-0 poi Dias ha calato la cinquina e si è conclusa una domenica sportiva bellissima .
Era ora che potessi godere della vittoria della Fiorentina , è arrivato mio padre infine dicendo : " È presto per tirare le conclusioni ma ho rivisto un po' di gioco in fascia " .
Caro babbo hai ragione però abbiamo anche un cenatrale difensivo che ci regalerà soddisfazione.

1 commento: