giovedì 14 settembre 2017

SORRIDENDO A SCUOLA

Abitando vicino ad un edificio scolastico sarà piacevole per i prossimi mesi scorgere l'arrivo al mattino di tanti bambini ma il primo giorno resta indelebile .
Li vedi talvolta un po' assonnati , ma quasi sempre hanno il sorriso sulle labbra ma la loro caratteristica principale è l'assenza di ipocrisia .
Sono un dono prezioso dal quale noi adulti dovremmo prendere esempio invece di nasconderci dietro false mura .
Mi commuove sempre  la tenerezza con cui agiscono , in loro risiede la voglia di conoscere in maniera candida il mondo che li circonda .
Purtroppo vanno a scontrarsi con la dura realtà ed è per questo motivo che gli andrebbe costruita una scorza forte , la scuola serve anche a questo ma è nella famiglia che tutto nasce .
Ormai vivo una nuova condizione che permette di trasmettere alle mie figlie qualcosa di diverso rispetto ad alcuni anni fa .
Non servono regali vistosi e senza senso , va trasmesso loro il senso della misura , la sobrietà , l'educazione , la troppa agiatezza porta solo problemi .
Non amo caricare di aspettative le persone , preferisco i fatti alle apparenze , è possibile che compia degli errori , ma si deve porre rimedio .
Usando il sorriso ogni montagna viene scalata .
In bocca al lupo bambine mie , io ci sono sempre per voi . 

Nessun commento:

Posta un commento