sabato 2 settembre 2017

PROVE GENERALI CON INCHINO

Quando ho voglia butto giù il pedale dell'acceleratore , poi ho voglia solo di un po' di divertimento per accantonare una vita fatta di molti musi lunghi . Era la serata ideale in gara perciò ho messo in piedi tutte le situazioni possibili , ho coinvolto la gente , ho regalato baci ai bambini , ho scherzato con i passanti chiedendo di far bollire l'acqua per la pasta , ho servito ad alcuni podisti da bere ai ristori raggiungendo i tavoli con anticipo , infine mi sono ricordato di omaggiare LEI .
All'arrivo sono giunto camminando , la gente era un po' incredula alchè ho fatto un inchino come alla 100 km del Passatore , è stato un modo per ricordare che il 23 settembre andrò alla Maratona del Mugello . 
Da lì in poi mi sono chiuso nei silenzi , ho consegnato il pettorale , ho vestito la tuta e infine ho provveduto a rifocillarmi seppur non ce ne fosse stato bisogno , il bigiornaliero si è concluso in maniera ottimale .
Sotto quella bandana ci sono varie idee e la gioia di poterle finalmente realizzare è superiore al resto , quanto mi sono mancati questi momenti , i rimbrotti a fine serata quando rientravo sono ormai un pallido ricordo , non capirò mai tutto quell'ostracismo , forse era dettato dalla abitudine di non avere mai imparato a visionare il mondo con positività .
C'è un futuro davanti tutto da scoprire , meglio non perdersi in sottigliezze perniciose , non amo isolarmi perciò vivrò in mezzo alla gente usando il confronto .
Se qualcuno non lo vuole accettare non ci sono problemi , sorriderò in ogni caso . 

Nessun commento:

Posta un commento