giovedì 8 marzo 2018

NELLA VALLE

Sono durissimi i 3000 metri centrali , ma sono l’apice di questo allenamento serale che ho deciso di concedermi dopo l’ultima ultra.
Ho indossato i soliti pantaloncini corti , poi ho iniziato a girare in maniera vorticosa e senza tregua. Pensavo a LEI , avrei voluto che fosse qui , il suo sorriso avrebbe lenito il dolore di quei battiti che schizzavano in alto repentinamente .
Quando ho terminato mi sembrava di percepire nelle narici il suo profumo , è una fragranza di gran classe .
Mi sono seduto su un muretto , ho sospirato più volte , poi ho chiuso gli occhi immaginandola per pochi secondi .
Non era lì , ho spento l’orologio e tolto il sensore delle pulsazioni , corro per LEI sperando di incontrarla presto .
Talvolta è pesante la sua lontananza ma quando si materializza cambio umore , non sento più la fatica, a tratti mi sembra di essere leggero come una piuma .
Montalcino sarà il luogo di arrivo della 53 km in trail della Valdorcia , ma io la sognerò ad occhi aperti quando attraverserò la valle dove hanno girato il film “ Il Gladiatore “, la sua eleganza mi condurrà lontano .
Sono cambiato , oso e le debbo questa mutazione che mi fa assomigliare ad una vecchia volpe .

Nessun commento:

Posta un commento