domenica 25 marzo 2018

PENSO A LORO E RIPARTO

Voglio allungare , non ho dubbi , faccio un bigiornaliero per dimostrare  me stesso di saper gestire le difficoltà seppure sia stato fermo , saranno 5 allenamenti settimanali per un totale di 61 chilometri settimanali .
I primi 15 scorrono bene , la compagnia è piacevole ma il pomeriggio si preannuncia veramente complesso ,  temo gli ultimi 5000 metri perché la giornata è più calda rispetto alle precedenti .
Vado sotto l’ora nei 10000 e da quel momento mi trovo in un terreno aspro .
A un certo punto ho sete e fame , ingurgito un gel di frutta ma di liquidi neanche l’ombra , temo la disidratazione seppure a pranzo abbia bevuto più del previsto , poi mi ricordo che davanti alla piscina c’è una fontanella.
Accelero sapendo che da quel punto mancheranno solo due chilometri alla fine , bevo come se fossi nel deserto in un’oasi .
Da lì in avanti è solo la mentalità di ultramaratoneta , i polpacci sono andati a farsi benedire , viaggio con la paura di subire un infortunio presto o tardi , ma sono determinato come sempre .
Si fa sentire la stanchezza , resta solo la lucidità mentale che rimane accesa come un fiamma , è il mio motore e ne ho la certezza , quando suona l’orologio cammino qualche metro poi mi fermo , siedo su un muretto osservando per terra .
Penso ai miei amici che sono impegnati nel Trail del Chianti , uno ha terminato stamane la 37 km , l’altro invece è ancora in gara nella 73 km , li ho sentiti vicini oggi nel momento più duro .
Noi Bafana siamo così : ci serve poco per essere felici e ci supportiamo a vicenda anche solo con un pensiero .

Nessun commento:

Posta un commento