lunedì 19 marzo 2018

NON AVRÒ PRIVILEGI

Mi sarebbe piaciuto darti altre soddisfazioni , ho compiuto degli sbagli che hanno condizionato una parte delle nostre vite , ma quando sono tornato nonostante la delusione hai saputo come al solito attutire il colpo alla tua maniera , il tuo sguardo unito al silenzio è stata la risposta più opportuna .
Ci sei sempre stato nel bene e nel male , sei apprezzato nel tuo lavoro e molte delle persone che ti invidiano dovrebbero prenderti come esempio .
Sei uomo di altri tempi costruito con uno  stampo che ormai è andato perduto , hai saputo vedere qualcosa che sembrava utopia , me lo hai trasmesso facendomi i doni che ho sempre amato più di ogni altra cosa : i libri .
Da adulto ho capito quale fosse il motivo , in tutta onestà avevo paura a mostrare tutto ciò poiché non sapevo quale reazione avrebbe creato .
Ho intrapreso la strada che tu avevi tracciato apportando delle modifiche opportune , volevo che mi calzasse a pennello ed è andata così .
Insieme a mamma sei sempre il primo a sapere dei miei arrivi e puntualmente ti rinchiudi poi nel silenzio .
Lo scorso anno ti scappò questa frase con delle persone : “ Mio flglio ha terminato  la 100 km del Passatore “ e quando ne sono venuto a conoscenza ho dato sfogo a tutta la gioia .
Le medaglie che ho conquistato sono tutte  a casa tua e li staranno sempre in bella vista , è una mia scelta poiché chiunque ti venga a trovare deve sapere quanto sudore c’è in ognuna di esse .
Auguri Babbo  , pur essendo anche io padre è accaduto oggi qualcosa di duro da digerire , però inizio a farci l’abitudine , meglio dimenticare .

Nessun commento:

Posta un commento