lunedì 30 aprile 2018

NON CI SCANSIAMO

Quel giorno di maggio di 4 anni fa non esiste più , lo ha cancellato Simeone con una tripletta da vero opportunista , la partita contro il Napoli ci vede vincitori nonostante in settimana un celebre telecronista ci avesse additato di “scansarci” favorendo così gli azzurri .
Abbiamo dimostrato una saldezza e una coesione di gruppo invidiabile ,ci rilanciamo verso la qualificazione all’Europa League con un entusiasmo schiumante .
Il ritorno di Badelj ha permesso una cucitura del gioco praticamente perfetta , l’espulsione di Koulibaly dopo pochi minuti e l’uscita di Jorginho per far entrare Tonelli ci ha resi padroni del centrocampo , il solo Allan per i partenopei ha mostrato di regger la baracca sino alla fine .
Ma davanti al dinamismo di Veretout non c’era cura , Benassi si inseriva prepotentemente , Chiesa nel secondo tempo era imprendibile .
Mentre la difesa reggeva le folate avversarie la davanti Simeone faceva reparto da solo , ha giocato sul filo del fuorigioco sempre , ha segnato un gol da opportunista e ha tenuto fatto salire la squadra come un veterano .
Mio babbo al terzo gol si è palesemente commosso , ha vinto il nostro modo di essere Fiorentini che andiamo sempre controcorrente .
A noi piace essere così , non facciamo favori alle avversarie , ci conquistiamo tutto con dignità, passione, amore e sacrificio .
Sono fiero della mia città , è un onore essere stato adottato da questa gente , mi riconosco nei loro valori perché oggi è bellissimo essere Firenze .

Nessun commento:

Posta un commento