domenica 8 aprile 2018

TE LI DEDICO

Sei nato lo stesso giorno di Ago , così come lui sei un uomo sensibile ,silenzioso e hai dei valori che mi hai trasmesso senza pensarci due volte .
Finalmente ho potuto regalare a te e mamma qualcosa che avevo cullato a lungo ma che non era stato possibile realizzare .
Si è ricreata quella atmosfera di sobrietà e serenità apparentemente perduta , in realtà era nascosta sotto tre dita di polvere, mamma si è rilassata vedendo le pietanze che le hanno servito , tu invece sorridevi sornione , poi quando ti hanno portato anche l’ultimo regalo hai capito che potevi addentare quanto agognato .
Nulla potrà mai dividerci , ci sono persone invidiose che farebbero bene a tapparsi la bocca quando nominato te e mamma .
Non sanno cosa si perdono della tua dolcezza nascosta dietro quel senso di responsabilità che mi hai trasmesso con tanto amore .
Come sarebbe stato piacevole se i nonni fossero stati qui ma la perfezione non appartiene a questo mondo , in ogni caso auguri babbo , tanto lo sai : appena termino una ultramaratona ( quell’altre non hanno lo stesso sapore ) sei il primo al quale telefono e come al solito chiedi se ho ricevuto la medaglia , la risposta è sempre identica , ti porto a casa quell’oggetto perché rappresenta un segno di rivincita nei confronti di chi vive solo di apparenze .
In serata ho corso 10 chilometri per annusare ancora con più piacere la libertà , te li dedico ma almeno una volta vieni al traguardo assieme a mamma .
Ps : oggi eravamo in pole position quando ci hanno servito e la visuale è stata da applausi .

Nessun commento:

Posta un commento