mercoledì 25 aprile 2018

TI PORTO CON ME PER SEMPRE

Rivederti in foto é stato un colpo al cuore , mi sono commosso , davanti agli occhi sono passati gli anni più belli , la tua allegria era contagiosa quando venivi a farci visita , il tuo sorriso era un programma da ascoltare senza tregua , solo quando ti ammalasti non permettesti che venissi a farti visita , sapevi che il tuo tempo era giunto e volevi essere ricordato in salute . Ho chiesto a zia di fotografare quelle cornici dove sei impresso eternamente a tavola davanti a un buon bicchiere di vino che amavi tantissimo .
Grazie zio , ti penso talvolta , chissà cosa avresti detto di tutto la vicenda accaduta , sono sicuro che mi avresti preso sottobraccio , saremmo forse andati a bere un caffè , poi avresti acceso la tua sigaretta immancabile e l’ironia sarebbe stata la colonna sonskrs di quei momenti , poi saremmo andati a casa per una cena con pane e prosciutto , magari al termine del pasto ti saresti versato un po’ di vinsanto e giù altre risate .
Mi manchi zio , tu sapevi usare il sorriso al posto della risoluzione , eri di una pasta diversa e non come quella di chi si erge in alto perché ha tanti soldi .

Nessun commento:

Posta un commento