lunedì 2 aprile 2018

SENZA ASSILLI

Doppio allenamento per Pasqua e il giorno dopo a distanza di 16 ore scarse ecco che si materializza il piccolo capolavoro per la seconda volta consecutiva ossia 10 chilometri di scarico totale .
È la dimostrazione di un nuovo teorema su cui sto lavorando da mesi , l’idea non è mia ma di due amici ultra.
Ovviamente all’inizio ero scettico ma amo le sfide e senza pensarci due volte ho voluto agire , la prima considerazione è legata alla fatica provata nelle ore che intercorrono tra i due allenamenti , i polpacci sembrano in fase di esplosione , i piedi invece chiedono tregua e non vedono l’ora di essere senza scarpe .
L’apice si raggiunge negli ultimi 5 chilometri della seconda parte , ci si muove lenti , impacciati ma la gioia di giungere in fondo ripaga lo sforzo .
Manca l’ultimo tassello ossia lo scarico del giorno successivo e qui bisognerebbe addentrarsi nella giungla mentale perché è solo una questione di volontà .
Quando senti il suono del Gps capisci che sei stato in grado di porre in atto un qualcosa di emozionante .
Si va direttamente ai nastri di partenza di Castiglione d’Orcia , non serve aggiungere alcunchè , mi muoverò lento , ho 10 ore per giungere a Montalcino vorrei essere prima di mezzogiorno a Torrenieri e ci proverò .
Spero di avere un pizzico di fortuna stavolta e di non trovarmi addosso la dissenteria .
Sono tanti 53 chilometri , sono sereno e tranquillo , non ho assillo relativamente al tempo .

Ps : ciao Chiara , non si può andare in cielo a 30 anni , spero tu li faccia ridere lassù .

Nessun commento:

Posta un commento