lunedì 16 aprile 2018

PRENDA ESEMPIO

Non si placa a distanza di giorni quanto accaduto a Madrid negli ultimi minuti della partita tra il Real e Lei, ma trovo ancora più fuori luogo le parole di Buffon durante le interviste .
Le ho trovate di cattivo gusto , senza un senso e piene di livore .
Non sono affatto sorpreso visto che già in passato uno dei migliori portieri della storia del calcio italiano si era esibito in numeri del genere e aveva subito critiche pesanti .
Buffon è stato molto longevo , a 40 anni è ancora uno dei migliori sulla piazza ma non da il buon esempio , posso capire la rabbia perché poteva essere l’ultima possibilità di vincere l’unico trofeo mancante nella sua bacheca , il punto principale è l’uso di una terminologia non consona allo stato in cui versa .
Ricordo bene che Agostino Di Bartolomei dopo la finale di Coppa Campioni nel 1984 usò modi diversi di esprimersi , però lui apparteneva ad una generazione differente , i suoi silenzi erano sentenze è solo con lo sguardo ti trasmetteva un pensiero specifico .
Ho solo rivisto su YouTube le immagini di Buffon davanti ai microfoni , dopo ogni partita non ascolto più le interviste , sono patetiche e ricche luoghi comuni .
Un’altra marcia la possiedono invece i tifosi della Fiesole che ironizzano durante la partita cantando “insensibile “ all’arbitro che va a controllare il Var per un presunto rigore .
Caro Buffon prenda esempio , con l’arroganza si va poco lontano , il sorriso invece fa sognare .

Nessun commento:

Posta un commento