domenica 29 giugno 2014

COVAVA SOTTO LA FEBBRE .

Meno male la febbre lo aveva sfiancato nei giorni scorsi , altrimenti cosa avrebbe detto Papa Francesco durante la festa di oggi ?
È in gran forma , non c'è che dire , il pontefice ancora una volta ha sterzato su un tema che calza a pennello su noti personaggi .
Non ama starsene in silenzio il buon Bergoglio , attacca senza peli sulla lingua e io prego che il suo pontificato duri il più a lungo possibile .
Avendo consegnato il pallio a nuovi vescovi , il Papa venuto dalla " fine del mondo ha esplicitamente puntato il dito dicendo :
"I  vescovi, "per essere al sicuro", non cerchino "l'appoggio di quelli che hanno potere in questo mondo" né si lascino"ingannare dall'orgoglio che cerca gratificazioni e riconoscimenti".
 Così il Papa nella messa per la festa dei ss.Pietro e Paolo:"la fiducia in Dio",ha detto, "ci rende liberi da ogni schiavitù e da ogni tentazione mondana". 
Ogni riferimento è puramente casuale ma credo di conoscere chi potrebbe essere il destinatario di tali parole visto che sull'argomento sono stati scritti libri e sono in piedi varie cause legali annesse a questi argomenti scottanti .
Stia sereno Santità , quando ascolto la liturgia una preghiera per lei c'è sempre e le auguro sempre tanta salute , le sue parole mi regalano tanta serenità allontanandomi dai pensieri della routine quotidiana .

Nessun commento:

Posta un commento