martedì 24 giugno 2014

DIGIUNARE PER CRESCERE.

Inutile girarci intorno perché sarebbe deleterio , la sconfitta contro l'Uruguay ci fa scendere nel baratro del ridicolo più assoluto .
Ma da questa batosta si staglia la figura di Cesare Prandelli il quale nella conferenza stampa post partita ha rassegnato le dimissioni e a con lui anche il presidente Abete ha abdicato dalla sua carica .
Nulla da eccepire e questa è la dimostrazione che un paese migliore può nascere . Ma nella notte arriva la notizia più dura : si è spento Ciro Esposito , il ragazzo a cui era stato sparato prima della finale di coppa Italia il 3 maggio scorso .
Già ieri si rincorrevano voci in merito al suo stato di salute molto precario dopo varie operazioni a cui era stato sottoposto .
Un ulteriore aggravamento ha portato al decesso del giovane .
Serve un giro di vite di grosse proporzioni , dopo la vicenda Raciti nessun passo avanti è stato fatto . Ma saremo in grado di legiferare e poi attuare norme repressive ?
Qualcosa prima o poi cambierà in questo paese dove la precarietà la fa da padrona , dove si vive di espedienti e troppo alla giornata .
Siamo sempre fuori tempo massimo e non si può ritardare ogni volta.
In fondo sarebbe necessario solo rinunciare alla casa col giardinetto e accontentarsi di un appartamento con un balcone ampio .
Cresciamo e superiamo i luoghi comuni del provincialismo , in questo modo il passo avanti sarebbe automatico .

Nessun commento:

Posta un commento