sabato 14 giugno 2014

IL SALE PIÙ PREZIOSO.

" È rimasto solo un piccolo vassoio di porchetta di quel tronchetto da 25 kg che era stato comprato", questa è la frase che mi riportata al termine di una serata meravigliosa a cui ho partecipato molto volentieri poiché queste sono le occasioni per stare in compagnia delle persone con cui ti vedi per pochi o tanti minuti al giorno , con cui talvolta ti incroci per strada e sai che i figli frequentano la stessa scuola .
Queste sono le occasioni per divertirsi e dimenticare alcune ore della routine quotidiana, queste sono le occasioni in cui puoi sederti a tavola e gustare in compagnia piatti semplici cucinati con tanto amore .
Queste sono le occasioni che vorresti durassero il più a lungo possibile perché poi ti dispiace tornare a casa , queste sono le occasioni in cui a un certo punto si scatenano le danze e i sorrisi sui volti dei partecipanti alla festa sublimano nella gioia più trasparente .
Queste sono le occasioni in cui percepisci di essere parte di un ingranaggio ben funzionante che si chiama FAMIGLIA .
Questo è uno di quei giorni che ricorderai a lungo e sai che a settembre il canovaccio si ripeterà , perché la scuola è anche condivisione di tante piccole cose .
Di porchetta nel piatto ne è rimasta poca, poi guardi i bambini che  regalano alle insegnanti sorrisi, gioia e baci come in ogni favola a lieto fine . Quello è il sale più prezioso.

Nessun commento:

Posta un commento