martedì 3 giugno 2014

FRANCAMENTE ... ME NE INFISCHIO .

È noto che i toni durante una campagna elettorale siano talvolta un po' sopra le righe , ma quando succede un qualcosa come mi è stato rivelato alcune ore fa qui a Colle Vald''Elsa e che va al di la delle semplici schermaglie politiche .
La candidata sindaco dell'area PD Miriana Bucalossi mentre svolgeva la sua iniziativa elettorale in vista del ballottaggio di domenica 8 giugno , è stata pesantemente minacciata  con una frase agghiacciante : "Tu non farai il sindaco, ma se lo farai sappi che c'e' pronta per te una bottiglia d'acido". Così le hanno detto   durante una telefonata che le ha passato uno dei  gestori di un bar a Colle. La telefonata era  arrivata sull'utenza fissa del locale.
Al dil la di come ciascuno di noi può pensarla politicamente , si tratta si un grave atto di intimidazione avvenuto tramite il mezzo più infimo : una telefonata anonima .
È veramente ignobile che si arrivi a questi livelli e il perché si giunga a tutto ciò non verrà mai a galla . 
Mi auguro si tratti solo di un atto isolato , ma ultimante i toni della campagna elettorale in vista del ballottagio qui a Colle si sono accessi in maniera esponenziale .
Temo per domenica 8 giugno che assisteremo a un ballottaggio a dir poco blindato e tutto per colpe di un anonimo che è in possesso di una tale superficialità intellettuale sfiorante il ridicolo .
È stata una vigliaccata in piena regola su cui gli inquirenti dovranno fare luce .
Quello che ha scritto poco fa la Bucalossi su Fb è un atto di coraggio che merita ammirazione " Francamente ...me ne infischio " è il contenuto di questo post .
Trovo giusto portare avanti le idee in cui crediamo , permette di migliorarci soprattutto per un motivo : ci assumiamo la responsabilità mettendoci la faccia e non nascondendoci dietro una la fredda cornetta di un anonimo telefono . 
"Ma io non mi faro' intimidire e andro' avanti fino in fondo" è stato dichiarato alla stampa in ultima analisi dalla signora Bucalossi .
Le persone vere agiscono così . Chapeau . 


Nessun commento:

Posta un commento