martedì 10 giugno 2014

NON SARÀ UN MONDIALE NORMALE .

Mancano meno di 48 ore e inizierà il mondiale di calcio in Brasile .
Al di la delle gesta sportive , non poche perplessità destano i contorni alla manifestazione . Per la partita inaugurale a San Paolo ci sono problemi logistici abbastanza importanti , infatti continua lo sciopero dei dipendenti della metropolitana , ben 79 km di code in una città da 10 milioni di abitanti , lo stadio è ancora un cantiere aperto .
Per non parlare dei costi della Corinthians Arena che ha visto lievitare il conto per la costruzione fino a 431 milioni di euro  con uno sforamento del budget tra il 14 e il 18 per cento.
È noto che gli azzurri di Prandelli giocheranno la partita inaugurale in Amazzonia in uno stadio che verrà usato in futuro per tornei dilettantistici , il cd Peladao dove ben 1100 squadre si sfidano ogni anno e ogni compagine per essere ammessa deve avere una Miss.
Manhaus ha una sola squadra di professionisti e milita in serie D .
Le notizie del torneo in Amazzonia sono approssimative , si parla di partite giocate su terreni che definirli campetti è un complimento , si narra che talvolta non ci sia un arbitro a dirigere le gare poiché resta bloccato nel viaggio .
Assurdità e amenità di una paese che il ministro dello sport Rebelo ha definito " impreparato all'evento ".
Non ha tutti i torti , ma qualcuno continua a gongolare per la scelta , costui è il signor Blatter .
Per chiudere in bellezza vi posto un link del direttore di cm.com in merito alla indagine sui mondiali in Qatar del 2022 dove per una fornitura di gas sia stata comprata la designazione .Leggete bene cosa si dice su questo individuo e un grazie a Xavier Jacobelli per la lucidità della sua analisi . http://www.calciomercato.com/news/jacobelli-blatter-vattene-ma-quale-discriminazione-razziale-su-q-378709

Nessun commento:

Posta un commento