venerdì 13 giugno 2014

HA VINTO IL GRUPPO .

Un bellissimo post su Fb scritto da un amico sul gruppo con il quale vado a correre ha gioiosamente rallegrato una afosa serata .
L'amico Gabriele durante l'uscita serale con gli altri amici a circa 3 km dal termine del solito percorso  si è improvvisamente fermato e per un corridore può essere un normale motivo di stanchezza legato a vari motivi.
Ma proprio in quella sosta sta la poesia: Gabriele si è sentito parte del paesaggio che circonda la pista, una bellissima introspezione nella natura .
L'uomo ha camminato per 500 metri poi ha ripreso a correre e gli ultimi km sono stati sicuramente i più belli , come ha scritto " I MIEI AMICI MI STAVANO ASPETTANDO , HO VINTO ".
Quel senso di libertà e di piena consapevolezza dei propri mezzi ci insegna qualcosa di molto importante , un messaggio che non smetteresti mai di leggere e che vorresti imparare a memoria .
Ho immaginato Gabriele solo sulla pista e in piena contemplazione della natura come nella celebre soundtrack del film "IL GLADIATORE" .
"Ora siamo liberi "  è la traduzione di quella splendida canzone , ma all'arrivo c'è il dolce finale della storia , gli amici lo hanno atteso , non lo hanno lasciato solo , hanno vinto tutti perché correre cementa i rapporti , la corsa ci fa essere migliori sia nel caldo che nel freddo , ci unisce il sudore che di per se é spiacevole ma spesso ha l'odore della pulizia morale .


Nessun commento:

Posta un commento