domenica 1 giugno 2014

FEBBRE A 49.

Non mi capitava da tanto tempo , ero molto scettico perché l'ultima volta che mi è capitato poi si è dimostrata una delusione . Avevo 15 anni e Robertino Baggio venne venduto a LEI dai Pontello scatenando la guerriglia urbana a Firenze . Poi è arrivato Bati che in 9 anni ci ha regalato tanti gol e qualche trofeo in riva all'Arno e poi è volato a Roma per noti motivi .
Infine è arrivato un giocatore nel Gennaio 2013 che è il prototipo della felicità : Giuseppe Rossi .
Anche lui infortunato come Baggio causa fragili ginocchia ma dotato di grande forza di volontà . Anche lui come Baggio è toccato da mano divina , ogni volta che entra in possesso del pallone emoziona .
Umile e senza fronzoli è la faccia pulita del calcio , ogni volta che esulta per un gol guarda in cielo con un filo di commozione e noi sappiamo il motivo.
Prandelli non lo ha convocato per il mondiale ? Mi spiace ma fino a un certo punto perché egoisticamente il 31 agosto sarà di sicuro riposato e ben carico per affrontare il campionato .
Rispetto la decisione del Ct come tutti seppur credo sia stata dura da prendere poiché Rossi ha veramente messo anima e cuore per volare in Brasile dopo l'infortunio occorsogli a Gennaio per una brutta entrata del difensore del Livorno Rinaudo .
Guarderó lo stesso la rassegna mondiale , ma quando scoccherà l'ora del campionato sapró che un tocco di magia allieterà  le mie domeniche .
Tifo per Giuseppe Rossi perché è un ragazzo d'oro , il figlio che ogni madre vorrebbe avere , molti sono innamorati del suo calcio e io pure io faccio parte di quella cerchia poiché amo vedere esultare colui che sulle sue spalle porta il 49.

Nessun commento:

Posta un commento