lunedì 13 aprile 2015

40 SVOLTE

40 anni , è cifra tonda e stavolta sono entrato ufficialmente negli anta . 
Sinceramente ho pensato alla cifra solo quando ho spento la candela sulla torta , per alcuni secondi ho ripensato a vari momenti della mia vita .
Ho sovrapposto i pensieri guardando sia i giorni belli sia quelli meno piacevoli .
Ho vissuto delle ore veramente da ricordare : la corsa con gli amici che mi hanno fatto pure un regalo, il pranzo con i pici , la partita dei Viola e la cena a casa di mia madre .
Il tutto è stato condito da tanti sorrisi ,da tanti auguri ricevuti tramite sms o Facebook , una dimostrazione di affetto che mai avrei creduto .
Ovviamente è stata una giornata dove il dolore non è mancato : un problema fisico durante la corsa ha quasi compromesso quei 12 km , poi quando ho terminato è giunta un'altra tegola , cioè mi sono rotto un dente .
Insomma non mi sono fatto mancare alcunché , però ho ben chiaro in testa un concetto , ossia l'imnalzamento della soglia del dolore .
Devo buona parte dei miei cambiamenti alla corsa , quella parte di me che latitava ora è ben salda , ripenso a quante volte in una giornata mi metto a pregare .
La risposta l'ho trovata , alzando lo sguardo al cielo vedo finalmente il sole , anche le giornate di pioggia mi sembrano più sopportabili .
Mi sono posto altri obiettivi e la fame non mi manca , prima avevo molta più fretta ora assaporo ogni attimo con più piacere.
Miracoli di un metodo scoperto da poco frutto di tanti sbagli .z

Nessun commento:

Posta un commento