venerdì 24 aprile 2015

LA FRECCIA PERUVIANA

Se lo chiamano El Loco un motivo ci sarà , infatti Juan Manuel Vargas rispecchia il soprannome che gli hanno affibbiato .
Quante volte è stato decisivo in campionato e in coppa , le sue accelerazioni sulla fascia hanno spaccato la partita , quante volte ha fatto spiovere cross preziosi dalla linea di fondo per gli attaccanti durante il periodo di Prandelli sulla panchina viola
Poi si è eclissato , il suo carattere e le sue vicende personali lo hanno annullato , dopo un periodo in maglia rossoblu del Genoa è rientrato a Firenze ma lo spazio per lui sembrava poco .
A questo punto dobbiamo toglierci tanto di cappello di fronte al lavoro di Montella che lo recupera e lentamente lo rimette in campo dandogli lo spazio che merita .
Il peruviano si adatta anche al ruolo di mezzala pur di giocare e l'impegno non manca seppur non sia talvolta all'altezza , come al solito lotta , sgomita e se può partire in velocità per gli avversari son dolori .
Ieri sera El Loco viene inserito a fine partita per far rifiatare Joaquin che con la sua accelerazione sul breve ha fatto scintille sulla sinistra .
Vargas non ha tempo da perdere , ha fame di campo e lo dimostra subito con una discesa degna delle sue , supera infatti il suo diretto concorrente e vola verso la porta , entra in area e scaglia un sinistro in diagonale che si insacca .
Manca 1 minuto scarso dalla fine del recupero e i viola staccano definitivamente il biglietto per la semifinale .
Mi è venuto in mente che il Real Madrid aveva offerto anni fa una grossa cifra alla Fiorentina per far vestire la casacca bianca a Vargas , poi non se ne fece di niente , oggi nonostante varie vicissitudini il peruviano ha di nuovo dimostrato il suo valore con una giocata degna di chi sa solo ed esclusivamente andare veloce , Prandelli pur di sfruttare le sue doti cambiò modulo alla Fiorentina e con 4231 El Loco brillava arando la fascia sinistra .
È sicuramente un argomento in più per la semifinale di coppa e ho notato che appena è entrato in campo tutti lo hanno subito cercato .
Eravamo al niente lunedì dopo la sconfitta con il Verona in campionato , oggi invece siam qui a elogiare di nuovo questo gruppo solido dove Gomez ha fatto capolino con un gol alla Inzaghi , dove Borja Valero e Pizarro hanno preso le redini del gioco , dove Joaquin dimostra ancora una volta di avere 24 anni e non 34 come dice la carta di identità .
Nell'arco di Montella c'è una freccia strana , che se scoccata alla giusta maniera può essere decisiva , è un po' fuori dagli schemi ma fila che è un piacere , si chiama Vargas e se lo voleva il Real Madrid 5 anni fa un motivo doveva esserci .

Nessun commento:

Posta un commento