martedì 7 aprile 2015

LE SCONFITTE SERVONO

Dopo la partita con la Samp avevo scritto di un gruppo sereno e consapevole dei propri mezzi , ne sono ancora convinto poiché c'è coesione di intenti .
La sconfitta con Juventus invece è frutto di un approccio errato alla partita , a centrocampo eravamo troppo leggeri di gamba e le assenze hanno pesato sull'economia della squadra .
Di fronte abbiamo trovato una squadra affamata , determinata e decisa a ribaltare il risultato avverso , gli interpreti del loro centrocampo ci hanno inflitto una lezione da mandare bene a memoria , Marchisio e Vidal erano assatanati, Pereyra cambiava lato di continuo per non dare punti riferimento, Morata invece ha fatto leva sul nostro lato difensivo più debole cioè Savic che rientrava dopo un infortunio .
Nonostante le defezioni di Tevez e Lichsteiner dell'ultim'ora siamo stati investiti da un ciclone , sui primi 2 gol le responsabilità sono evidenti e uno in particolare nasce da una ingenuità che non è ammissibile .
Il solo Neto ci ha tenuto a galla con alcuni interventi prodigiosi e ha evitato un passivo peggiore ,m perché anche dopo il 3-0 la Juventus sembrava non paga del risultato , noi invece nella ripresa i primi 2 tiri nello specchio li abbiamo effettuati nel recupero di fine gara .
Tra i pochi a salvarsi c'è Alonso che sul lato di Padoin ha mostrato grande dinamismo , un plauso lo attribuisco a Diamanti che sta crescendo di condizione , Mati nonostante le troppe serpentine ha cercato di farci salire ma predicava nel deserto e spesso era chiuso nella morsa dei centrocampisti juventini .
I bianconeri ci hanno mostrato ancora una volta come si devono approcciare le partite che contano , loro possiedono questa dote da sempre , l'hanno impressa nel dna.
Sono come la Germania , hanno una mentalità vincente e se avessimo fatto anche 2 gol avrebbero ribaltato il risultato per la fame di vittoria, a noi tocca leccarci le ferite e ripartire dopo una sana autocritica , è in questi momenti che si vede la coesione del gruppo , abbiamo margini per crescere ancora , è basilare assimilare quanto appreso da questa sconfitta e non accampare scuse .

Nessun commento:

Posta un commento