sabato 4 aprile 2015

UN GRUPPO SERENO

È palesemente il valore aggiunto a questa Fiorentina , Salah ha giocato un secondo tempo contro la Sampdoria da vero fuoriclasse , il gol che ha segnato è da spellarsi le mani dagli applausi .
Ma la squadra mostra una tale coesione che neppure un terreno di gioco appesantio sembra fermarli .
Gomez non ha giocato benissimo ma si è messo a disposizione di tutti , ha spesso agito da sponda , si è reso utile per farci salire  e in ultima analisi ha servito l'assist per il 2-0 .
Sicuramente la prima frazione ci ha visto un po' meno lucidi ma dominavamo ogni volta che entravamo negli ultimi 16 metri,Diamanti si è sbattuto come un leone e non lo prendevano mai , Alonso ha dato dinamismo seppur sappiamo bene non sappia crossare e poi c'è Badelj che in quella palude ha recuperato una marea di palloni bloccando ogni avversario .
In difesa come al solito Gonzalo ha chiuso ogni varco e ha colpito un palo con colpo da biliardo , Richards ha annullato Eto'o , Basanta ha fatto sentire il suo ringhio ad Eder.
Siamo affamati e in forma , rispetto ad altre volte la sosta non ha prodotto problemi di tenuta , questo significa che abbiamo acquisito maturità .
Siamo centrati e sappiamo quello che vogliamo , la serenità che ho notato venerdì sui volti dei giocatori è un buon segnale .
Martedì ci giochiamo l'accesso alla finale di coppa Italia consapevoli di tutto .

Nessun commento:

Posta un commento