martedì 2 giugno 2015

DIMESSO

È noto come apprezzi la schiettezza ma anche il modo di fare giornalismo di Xavier Jacobelli ,  in vari anni che abbiamo avuto occasione di confrontarci in vari interventi radiofonici c'è sempre stato un filo conduttore preciso .
Ebbene il 2 giugno è un gran giorno per tutto il movimento calcistico a livello planetario : si è dimesso Blatter dopo la sua ennesima rielezione come presidente della Fifa .
Ci sono voluti 3 anni di indagini da parte della Fbi per giungere a conclusioni a dir poco sconcertanti, tra cui una tangente da 10 milioni pagata affinché si svolgessero i mondiali in Sudafrica tutto condito dalla assegnazione al Qatar come sede dei mondiali del 2022 così come la Russia nel 2018.
Elencare le nefandezze di Blatter dal 1998 ( anno in cui divenne presidente FIFA ) sarebbe riduttivo , senza considerare quali danni ha subito il nostro calcio grazie alle sue invenzioni e alle sue gaffes .
A giugno del 2016 sarebbe opportuno che avvenisse una svolta decisa da parte della FIFA , non vedo di buon occhio Platini come successore di Blatter , piuttosto la figura di Infantino potrebbe avere una altra valenza nel panorama internazionale calcistico .
Nel frattempo attendiamo le motivazioni delle dimissioni dell'ex presidente , spero che non venga fuori l'ennesimo teatrino di piagnistei .
Un altro calcio è possibile e sarebbe anche l'ora poiché ne va della credibilità di un movimento noto ai 4 angoli del pianeta .


Nessun commento:

Posta un commento