lunedì 29 giugno 2015

SORRIDO

6 anni sono passati e ancora il desiderio di scendere in strada , dopo una lunga giornata di lavoro ,è sempre lo stesso , come un fuoco che non vuole smettere di ardere e si autoalimenta .
La differenza con quel giugno 2009 è evidente , ho iniziato da pochi mesi a gareggiare e questo mi è servito come ulteriore incentivo per stare ancora meglio con me stesso .
Se non altro questa sera mentre affrontavo 12 km mi è venuto in mente un particolare non trascurabile : anche quel giorno che ripartii faceva un caldo insopportabile , eppure era tanta la voglia di provarci che non esitai un istante .
Ricordo quella maglia gialla , le scarpe non adatte e infine quei terribili 12 minuti in cui riuscii a resistere per poi crollare clamorosamente dalla stanchezza .
Ma ero finalmente tornato in me , la luce seppur flebile si era di nuovo accesa , da quel momento è stato un crescendo wagneriano , ad agosto dello scorso anno ho alzato il chilometraggio per realizzare un progetto a cui tenevo particolarmente , il resto è noto e il desiderio di salire qualche altro gradino è divenuto il prossimo obiettivo .
Amo correre e tutto quello che gravita attorno a questo meraviglioso mondo , ho avuto il piacere di confrontarmi con tanta gente per migliorare , non mi interesserà mai il tempo che utilizzerò per tagliare il traguardo , la mia personale scommessa l'ho vinta , mi sono alzato dal divano e ho iniziato di nuovo a respirare . A volte mi chiedo cosa sarebbe accaduto se avessi deciso di non scendere in strada , sicuramente mi sarei messo davanti alla TV e avrei atteso l'ora di cena .
Nel mio destino c'era scritto qualcos'altro e sono contento di aver compiuto questo passo . Adesso sorrido più spesso e mi piace di nuovo vivere .

Nessun commento:

Posta un commento