giovedì 25 giugno 2015

IL FASCINO SVIZZERO

Mi piace Apple e posseggo vari suoi prodotti , non appena si abbasseranno i costi comprerò anche l'orologio che il 26 giugno sbarcherà in Italia però resterò sempre della idea che un giorno seppur lontano mi piacerebbe indossare al polso un Rolex.
Attualmente non mi posso permettere qualcosa del genere , non nego che il fascino della casa di Ginevra non ha eguali per eleganza e appeal , è sufficiente pensare al torneo di Wimbledon dove sui vari campi non appariva pubblicità se si esclude la Slazeger e proprio la Rolex, la tradizione inglese ha adottato quel marchio da tantissimi anni e fa un certo effetto vedere la corona appuntita.
Quello che amo maggiormente è la pubblicità della casa svizzera sui quotidiani e le riviste .
Nell'ultima pagina del corriere di oggi la Rolex è presente con una bellissima immagine relativa al festival delle orchestre internazionali per Expo 2015 e fa sfoggio del Cellini Dual time con cinturino in pelle .
Negli anni 80 per un breve periodo passai le vacanze estive a Castiglione della Pescaia e passeggiando in centro con i miei genitori ci fermavamo spesso a visionare la splendida vetrina di un orologeria - gioielleria dove era esposto un magnifico esemplare di Rolex , ma sapevamo fosse qualcosa di irraggiungibile e essendo attiguo a quel negozio una ottima gelateria ci godevamo la serata tra cioccolato e vaniglia .
Steve Jobs era noto per la sua lungimiranza , sicuramente Apple si prenderà la sua fetta di mercato negli orologi da polso , ma io sono un tradizionalista , con il sogno nel cassetto di sfoggiare al posto del mio Breil un Rolex originale e non una squallida imitazione che ho visto al polso di chi ama solo l'immagine e le apparenze . 


Nessun commento:

Posta un commento