sabato 13 giugno 2015

VOGLIA DI CAMMINARE

Ho staccato un po' la spina e da ieri sono al mare . Era dalla scorsa estate che non prendevo un giorno di riposo in più escludendo le feste comandate , ma la famiglia viene prima di tutto e volevo mantener e la parola data .
Ovviamente le mie abitudini non le ho cambiate , sono andato a correre per 18 chilometri svegliandomi all'alba di stamani per testarmi su un medio .
Il lavoro svolto in queste settimane sulle ripetute inizia a dare i primi frutti , stamani ne ho avuto la riprova quando al chilometro 10 ho fatto un breve ristoro di qualche secondo simulando la situazione che mi attenderà in maratona , le gambe girano bene e i meriti sono anche dei Booster che indosso .
Dopo i crampi di novembre scorso ho optato per questa soluzione e i polpacci lavorano molto meglio.
Ma è la condizione mentale che mi sorprende piacevolmente : non nascondo che imagery sia il mio asso nella manica insieme a quel passo lento mi toglierò tante soddisfazioni .
Mi sono posto come obiettivo il divertimento e non mi interessa con quale tempo varcherò la linea del traguardo .
Correndo pongo l'attenzione su tanti piccoli aspetti del vita quotidiana che si tendono a banalizzare .
Ho incrociato sul lungomare  oggi una persona anziana che pur di camminare utilizza un attrezzo a 4 ruote e ho notato sul suo volto la voglia di vivere .
Questi sono i momenti importanti della giornata : la salute sta al primo posto , è il nostro bene più prezioso e per godere di buona salute si utilizzano tanti mezzi .
Ciascuno di noi ha il suo preferito , l'amore per la vita lo noti quando sei lontano dallo stress del lavoro , onestamente amo vedere la gente che cammina magari mano nella mano , è sinonimo di percorrere la vita insieme aiutandosi a vicenda . È un valore assai più importante di un affare andato a buon fine , ma c'è chi non lo capisce e continua a vivere rinchiuso nelle proprie abitudini da sempre .
Io non li giudico , guardo oltre e sorrido ma dentro di me prego perché abbiano il coraggio di cambiare .

Nessun commento:

Posta un commento