sabato 28 ottobre 2017

HO RIAPERTO IL LIBRO

Quanti silenzi hanno accompagnato questi quindici anni di viaggi , ho visionato l’alba , il tramonto è la notte non so quante volte , solo la radio ha fatto da colonna sonora ad interminabili code in autostrada quando non sono riuscito a scansare un incidente .
Non so come sarebbe andata a finire se avessi deciso di restare fermo , certamente avrei usato ogni mezzo per annusare l’aria , i primissimi tempi non riuscivo a sopportare questa condizione, il sabato era il giorno più complicato poiché nel fine settimana non avrei voluto muovere un passo .
Ero attanagliato dalla pigrizia, odiavo letteralmente immergermi di nuovo nel caos dei centri commerciali ma per il bene della pace a malincuore cedevo .
In realtà avrei preferito immergermi nella bellezza dei luoghi dove vivo , qui non si finisce mai di scoprire la storia .
Spesso mi recavo in libreria per accrescere le conoscenze in merito poi tornavo alla dura realtà fatta solo di praticità e zero cultura .
Ma la voglia di sapere era sempre il leit motive del sabato , qualche giorno fa ho rispolverato i vecchi testi di quando ero uno studente , magari potrebbe essere l’occasione affinché un nuovo progetto venga messo in piedi .
Ho ancora l’amaro in bocca a causa di quella laurea non festeggiata nel 2002 e stavolta saprei dove si potrebbe cenare con tanto divertimento .

Nessun commento:

Posta un commento