martedì 24 ottobre 2017

SAPEVA PERÒ DEL SUO AMICO

Non si placa la vicenda legata all’episodio di Roma relativamente agli adesivi con L’effige di Anna Frank che ha subito un fotomontaggio con addosso la maglia della squadra giallorossa , è spuntata fuori la finta ignoranza di un allenatore non nuovo a dichiarazioni sconcertanti .
Mihajlovic ha glissato come da suo stile sulla vicenda , ha fatto intendere di non sapere chi fosse Anna Frank e ipocritamente ha chiesto scusa per la propria ignoranza .
Mi sarei sorpreso del contrario poiché sono note le sue simpatie politiche e soprattutto le persone frequentate ai tempi della Stella Rossa negli anni 90.
Il riferimento al generale Arkan è logico , non va dimenticato lo scontro che ebbe con Vieira quando il giocatore di colore francese militava nelle file dell’Arsenal .
Quella sera assistemmo a una delle sceneggiate più vergognose mai avvenute su un terreno di calcio , fu un episodio di razzismo evidente .
Il pallone dimostra ancora una volta di porsi su un pianeta marcio ricco di personaggi controversi , bisognerebbe avere il coraggio di allontanarsi definitivamente da questi stereotipi ricchi sopratutto di ipocrisia e non solo di denaro .
Spero che domani non avvenga qualcos’altro in merito , sembra una emorragia senza fine e viene strumentalizzata ferocemente .

Nessun commento:

Posta un commento