martedì 14 novembre 2017

ECLISSATI

È arrivata l’ora di cambiare definitivamente e l’estate del 2018 sarà la prima per molti di noi per non guardare il mondiale di calcio in Russia .
Prima o poi sappiamo che sarebbe accaduto , la nazionale non si è qualificata per molteplici ragioni sui cui è opportuno soprassedere , è lo specchio di un paese ormai senza capo né coda .
La mediocrità del mondo del pallone italiano può essere abbandonata a patto che ci sia voglia di cambiare mentalità , ovviamente è una utopia .
Resteremo a lungo così per altri anni , potremmo essere una eccellenza ma latitiamo per i motivi che sono sotto gli occhi di tutti .
Abbiamo perduto la bussola , ieri sera contro la Svezia ci siamo coperti di ridicolo , è una Caporetto calcistica devastante .
Onesti nel 1958 rilasciò alcune dichiarazioni in merito alla nostra prima eliminazione dalla fase finale dei mondiali per opera dell’Irlanda del Nord che oggi sono attuali .
Sono felice di essermi allontanato un po’ dal mondo del pallone , nel podismo vige ancora quella regola non scritta ma dal fascino senza tempo .
Si abbassa il sipario cari milionari , a Formentera troverarete comunque ottimi alloggi e tante Tv sulle quali scorreranno immagini di una festa .
Non sarete protagonisti finalmente , il vostro stereotipo si è eclissato .

1 commento: