sabato 4 novembre 2017

PENSANDO A CESARE

Caro Cesare a un certo punto stamane ti ho pensato , la tua voce si è presa il possesso per un lungo tratto delle ore di questi 30 chilometri .
Quanto mi hai insegnato bene la lezione con quella tua calma , ho immaginato che mi stessi indottrinando su come si sta sui piedi e sul modo di anestetizzare il dolore .
Amico mio ebbene sì , avevo una contrattura alla gamba, quando cambiavo direzione il muscolo non reagiva bene ma avevo un piano preciso unito alla solita tattica .
Assieme a Claudio hai contribuito a farmi compiere un salto di qualità enorme , ho sopportato silente anzi il sorriso ha fatto capolino spesso .
C’erano tutti i miei amici , alcuni di essi sono saliti per la prima volta a 35 chilometri , ho letto in essi la felicità di un traguardo raggiunto con tanto piacere .
Caro Cesare la mia prima volta a quella quota fu traumatica , il fato volle che un amico si facesse avanti affinché superassi una crisi profonda creata da un crampo al polpaccio , ma avevo determinazione , l’idea di divenire maratoneta era più forte di tutto .
Dovresti conoscere questi ragazzi , sono persone stupende , sono convinto che rimarrebbero affascinati dai tuoi racconti per giungere a Faenza .
Spero tu legga questo umile blog perché oggi ti volevo rendere omaggio , la tua lezione ormai è divenuta una pietra angolare del mio essere un centista .
Vado fiero di questo appellativo conquistato con tanto sudore , ho usato i tuoi insegnamenti affinché una persona a cui tengo giungesse a quota 30 seppure il traguardo fosse fissato a 35 , ma non importa,  ha dimostrato tenacia da vendere e questo è più che sufficiente per giungere in fondo alla maratona di Firenze .
Ho tanta considerazione nei tuoi confronti caro Cesare , se sono in difficoltà penso a te e ai consigli che sai dispensare .
Sto sui piedi correrò ancora altri passatori , te l’ho promesso , ma oggi ho avuto la riprova di come funziona il metodo se la condizione non è al 100%.
Grazie amico mio , ti debbo una fetta importante di questa rinascita .

Nessun commento:

Posta un commento