lunedì 27 novembre 2017

TANTI NUOVI FINISHERS

“ Seguitemi , ora facciamo sul serio , andiamo a raccogliere i frutti del lavoro svolto , si va a prendere quella medaglia “, così ho incoraggiato una fetta degli amici presenti a Firenze prima di entrare in griglia , qualcuno mi ha apostrofato chiamandomi “comandante “ e le risate si sono sprecate .
Avevo le idee chiarissime relativamente alla gestione della gara , il cielo era ricco di nubi immaginavo che da lì a breve sarebbe scesa la pioggia , infatti ci siamo trovati immersi sotto un diluvio pazzesco .
Se si fosse materializzata la decima medaglia da maratoneta doveva avvenire con le condizioni atmosferiche che amo maggiormente , quando piove ho una marcia in più , ma non appena si è aperto il cielo ho cambiato atteggiamento , avevo dei dubbi fondati che purtroppo hanno fatto capolino perché una crisi è arrivata .
Infatti a 4 chilometri dal traguardo i muscoli dell’interno coscia si sono dimenticati di me , ero affaticato ma non appena ho provato a scattare tutto si è risolto , il cambio di postura ha giovato positivamente .
Sono  giunto in fondo come ho sempre sognato , avevo i brividi di freddo uniti alla gioia provata , ma il regalo più bello si è materializzato grazie all’arrivo di tutti gli amici soprattutto i nuovi maratoneti .
Nei loro occhi ho rivisto le mie speranze di futuro maratoneta , trasudavano una felicità difficile da descrivere , hanno raggiunto il loro obiettivo e dalle loro impressioni del post gara stanno gettando le basi per altri viaggi come le ultramaratone .
Cari amici grazie per quanto mi avete fatto vivere , i vostri sorrisi sono un attestato importante per il futuro .
Per quanto mi riguarda adesso riposerò un po’ , ho 13 lunghe distanze addosso , di cui 6 corse nel 2017 .
Ps: caro Cesare ho mantenuto la promessa e ti dedico questa medaglia , ti attendo a casa con Babbo e mamma , porta quella pietanza , festeggeremo insieme vivendo una serata con tante risate .

Nessun commento:

Posta un commento