mercoledì 22 novembre 2017

SFRUTTA TUTTO IL TEMPO A DISPOSIZIONE

Ormai la tensione prima di una maratona è un pallido ricordo , forse ho imparato a gestire emotivamente questi istanti seppur debba ammettere che un pizzico di irrazionalità sia sempre presente .
42195 metri non saranno mai una semplicissimi nella gestione però , tutto può accadere per vari motivi , il lavoro svolto nei mesi precedenti in ogni momento rischia di vanificarsi , ne ho avuto la riprova in almeno tre occasioni , alcuni errori di valutazione li compii nella prima parte di gara .
Ho capito nel futuro quanto siano importanti i giorni precedenti alla gara , sia per l’alimentazione sia per il riposo da effettuare .
Ho pagato dazio e spero che nel prossimo futuro ci siano margini superiori rispetto a quelli attuali , ogni volta tocca ripartire da zero poiché ogni lunga distanza ha la propria storia e non si deve vivere di rendita .
Se alla base sussitono le giuste motivazioni cambia il canovaccio , un peso specifico lo possiedono le aspettative , serve solo un briciolo di serenità in più perché non bisogna arrivare primi .
Se sfruttiamo il tempo a disposizione nella sua interezza godremo maggiomente della compagnia di cui ci circonderemo.

1 commento:

  1. la maratona è sempre un punto interrogativo. 42 km sono più della distanza tra Milano e Pavia

    RispondiElimina