sabato 25 novembre 2017

UNA MISCELA DI SERENITÀ

È l’ultima maratona di questo anno difficilmente ripetibile , percepisco una strana sensazione di vuoto attorno mentre sto per coricarmi , è qualcosa che non si spiega con facilità .
Vedrò tanti amici esordire dopo mesi di logoranti allenamenti , li penso immersi nelle loro camerette intenti a capire cosa li attenderà .
L’endurance è un qualcosa di differente rispetto ad altro , l’ho imparato sulla mia pelle dopo tanti errori e con il desiderio di alzare l’asticella verso nuovi obiettivi .
Spesso però c’è chi incappa nel caricarsi di troppe aspettative , tutto ciò a mio modesto parere non serve quando si corre una maratona .
Il rispetto per quello che accadrà sta alla base , se lo unisci al divertimento le prospettive cambieranno , l’agonismo infatti crea solo danni , dissapori e non aiuta se lo sport è amatoriale .
Io preferisco sempre giungere alla fine col sorriso , non ho alcun interesse nel guardare la posizione in classifica , quello è l’ultimo pensiero .
Il destino ha voluto che incontrassi lungo il cammino tante persone simili e non cambierei mai i loro sorrisi con un premio .
Assaporerò certe cose con calma e serenità  , li ritengo il mix migliore per una vita senza troppi toni alti  , per i piatti c’è tempo così come per quell’adesivo .
È bene risparmiarsi che eccedere , un amico carissimo me lo ricorda sempre e la sua saggezza vale oro colato . 

Nessun commento:

Posta un commento