lunedì 25 dicembre 2017

ANCHE LA SOBRIETÀ

Hai presente quel giorno di Natale passato in sobrietà senza eccessi ? Ebbene è avvenuto ma è servito un percorso lungo , tortuoso e purtroppo doloroso.
Il pranzo è stato consumato con poche portate essenziali , poi si è materializzata la visita ai parenti più cari e li è accaduto quanto sperato da anni seppure mancassero delle persone che adesso si trovano in un luogo migliore .
La scena è stata stupenda , non è semplice da descrivere perché mi sono sentito riportato indietro di almeno 30 anni , i baci , gli abbracci e poi le chiacchiere che sono perdurate per tre ore davanti al camino hanno fatto da cornice a questo splendido pomeriggio .
Ho ripreso possesso anche di questa ultima parte di vita andata apparentemente andata perduta , si va all’ultima gara dell’anno con la felicità dei giorni migliori, correrò nella bellezza della Valdorcia , laggiù dove un giorno di qualche mese ho scoperto di possedere i mezzi per una notte indimenticabile, Buon Natale a tutti i lettori di questo umile blog .

Nessun commento:

Posta un commento