mercoledì 27 dicembre 2017

COME SE NON AVESSI CORSO

A Pienza sono giunto al traguardo così rilassato che quasi non mi sembrato di aver percorso una mezza maratona immersa in un luogo incantevole come la Valdorcia , c’erano salite perciò ho usato quanto appreso negli ultimi 12 mesi , il resto lo ha fatto la scelta delle scarpe da trail , oggi utilissime a causa del fondo talvolta pietroso e sconnesso .
Non ero solo , ero affiancato da una persona speciale che ha provato le mie stesse sensazioni al termine di questa gara .
“È troppo facile correre così “ ha detto mentre vedevamo il gonfiabile che indica la linea di arrivo , io ho sorriso spostando girnado la cintura del pettorale verso il ventre affinché i giudici potessero prendere nota del numero inserendomi nella classifica .
Si chiude un anno irripetibile nel bene e nel male , ho già in mente cosa vorrei avvenisse nel 2018 , sicuramente tornerò in Valdorcia non solo per gareggiare , vorrei passarci qualche giorno in completo relax senza l’assillo del telefono che squilla per motivi di lavoro .
Non so quanti chilometri abbia percorso , ho svolto 35 gare ma le più belle hanno avuto come location di partenza Firenze e sempre dalla stessa via , li ho capito cosa voglio dalla vita trovando pace dopo anni complicati .
La tristezza è scomparsa definitivamente e ora si guarda al futuro con più ottimismo con la faccia sorridente di chi conosce bene la parola ironia .


Nessun commento:

Posta un commento