sabato 9 dicembre 2017

AZZERARE LE INVIDIE

Il podismo amatoriale è un sport accessibile a chiunque possieda un paio di scarpe da Running , è sufficiente mettere un piede dopo l’altro affinché venga percorsa qualsiasi distanza , se poi conosci persone con le quali puoi condividere questa passione si innesca un qualcosa di unico , irripetibile , non è importante la velocità ma il desiderio di compiere un viaggio .
In genere i podisti vengono guardati in maniera strana da chi non fa parte del loro mondo , suscitano curiosità perché vestono con colori che risaltano all’occhio .
Apparentemente sembra tutto bello , piacevole , si sprecano sorrisi ma esiste un lato oscuro che difficilmente si spiega .
Nel momento in cui si creano invidie la magia scompare , iniziano ad apparire i primi dissapori lentamente la situazione tracima .
A quel punto servirebbe un minimo di diplomazia per chiarire quanto sta accadendo , invece di gettare acqua sul fuoco viene gettata benzina e le fiamme diventano ingestibili .
Di fronte a tutto ciò non bisognerebbe avere i paraocchi , anzi si dovrebbe accendere nuovamente quella luce iniziale che aveva permesso ai protagonisti di calzare le scarpe da Running .
In questo modo il malumore scomparibbe , al posto dei musi lunghi e delle frasi al vetriolo ricomparirebbero i sorrisi e gli incitamenti , il gruppo sarebbe di nuovo unito e ognuno capirebbe definitivamente il ruolo da ricoprire .
È utopico pensare che le invidie spariscano  però possono essere attenuate , quando si smussano gli angoli una scultura possiede un’aria più armonica .
Il podismo amatoriale  ha dato una mano a tanti affinché la loro vita prendesse una piega migliore , questo va ricordato ogni volta che si creano dissapori , esso non ha padroni , ne schemi , è sintomo di libertà .

1 commento:

  1. si, ma devo dire onestamente che rispetto ad altri ambiti sociali gli stronzi sono una ristretta minoranza

    RispondiElimina