sabato 23 dicembre 2017

SFRUTTA POCHI MINUTI

È palese che il paragone Babacar /Robbiati abbia un senso, entrambi sono decisivi quando vengono schierati a partita iniziata .
Negli anni ‘90 Spadino con il suo sinistro disegnava traiettorie pericolose , lo ricordo benissimo in una partita di coppa , eravamo in svantaggio , Ranieri lo inserì come al solito a circa 30 minuti dal termine e lui sfruttò l’ennesima occasione piazzando la zampata vincente .
Babacar ha altre caratteristiche , ma quando gli dai a disposizione pochi minuti sa capitalizzare anche una sola palla gol che gli capita tra i piedi .
A Cagliari abbiamo avuto tante occasioni per segnare , ci siamo riusciti sulla ennesima sgroppata di Chiesa sulla quale El Khouma ha allungato il piede piazzando la palla in fondo al sacco .
Il modulo apparentemente poteva sembrare inadatto come gli inserimenti dei nuovi Hugo e Milenkovic, invece le mosse studiate da Pioli si sono rivelate vincenti , la squadra sta inaspettatamente crescendo , Veretout domina con il suo dinamismo , supplisce anche all’assenza di Thereau che alla Sardegna Arena è stato un po’ in ombra .
Bisognava tornare a Firenze con tre punti , la missione è stata compiuta , quando il campo da queste risposte non serve aggiungere altro .

Nessun commento:

Posta un commento