lunedì 18 dicembre 2017

SOSTANTIVO PESANTE

Quando mi imbattei in quel termine fui letteralmente folgorato , rappresentò uno svolta nel mio immaginario di podista scalcinato , da lì in avanti non esitai ad utilizzarlo nei confronti di coloro che ritenni importanti per i futuri viaggi .
In genere sono sempre circa 7 le persone che nomino nei ringraziamenti quando porto a termine una lunga distanza , talvolta vengono aggiunti altri però i punti fissi restano quelli poiché ciascuno di loro mi ha donato un po’ di esperienza .
Non avrei mai pensato però che quel sostantivo  mi venisse  affibbiato dopo che un amico aveva terminato una maratona , è apparso tra parentesi in un post su Facebook ed è stato uno dei momenti più toccanti di questo difficile 2017 .
Per alcuni secondi ho ripensato a cosa mi ha donato questo splendido sport , in esso sono custoditi valori di un peso specifico enorme , chi si cimenta in questa disciplina sa bene che invce di confrontarsi con gli altri lo deve fare con se stesso .
È una sfida quotidiana che se accettata si vince , però serve sacrificio , costanza , rinunce .

Nessun commento:

Posta un commento